Il 21/02/2012 due cugini Alberto e Flavio (anzi si potrebbe dire due FRATELLI), visti i tempi di crisi, pensano di realizzare un progetto: L’AGRITURISMO DEGLI ACQUEDOTTI. Il cugino piu’ grande, Alberto, sprona e incita il piu’ piccolo convincendolo che l’ idea è fenomenale sia per il luogo che per le persone che verranno ospitate. Rassicura Flavio che gli animali, la natura e la genuinità del cibo sono cose rare. Inoltre gli garantisce il suo aiuto e gli promette che gli regalerà un asinello dal nome “Alessio”.

Flavio recepisce che l’idea è una genialata e inizia a pensare come sviluppare il progetto. Da li a poco, il 27/02/2012, Alberto viene improvvisamente a mancare! Il dolore spezza il cuore a Flavio e a tutta la famiglia è impossibile pensare che lui non ci sia più!

Il 28/02/2012 davanti la salma di Alberto Flavio fa una promessa, Entro Pasqua il progetto sarà realizzato e Alessio sarà li proprio dove Alberto voleva!
L’ 8/04/2012 l’ agriturismo degli acquedotti apre ai suoi ospiti proponendo cibo genuino, contatto, con la natura e tanta allegria (quest’ ultima dote incancellabile di Alberto).
Il ricordo di Alberto rimarrà per sempre legato all’agriturismo degli acquedotti perché senza di lui questa meravigliosa storia di unione di sentimenti e passione non avrebbe avuto luogo.

acquedotti2